Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca alla BIT di Milano

L’Assessore Francesco Dimino: “Saremo in più spazi per dare visibilità alle straordinarie attrattive del nostro territorio”

Sciacca. Foto di Raimondo Moncada
Sciacca panorama. Foto di Raimondo Moncada

Il Comune di Sciacca sarà presente per il secondo anno consecutivo alla Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano.

“La BIT – dice l’assessore al Turismo Francesco Dimino – non è solo un evento, ma un’opportunità strategica per valorizzare le nostre eccellenze…Saremo in più spazi – per dare visibilità e il giusto accento alle straordinarie attrattive, storiche, artistiche, culturali, paesaggistiche, del nostro territorio. Parteciperemo a un talk nello stand delle Strade della Ceramica dove esporremo opere dei nostri maestri ceramisti; saremo nello spazio delle Vie dei Tesori della cui rete facciamo parte; saremo nello stand di Agrigento Capitale della Cultura con il nostro storico Carnevale di Sciacca, e saremo coinvolti in un talk nello stand di Thermalia in cui parleremo della nostra risorsa termale”.

Alla Bit di Milano, dal 9 all’11 febbraio, sarà presente una delegazione istituzionale del Comune di Sciacca, composta da rappresentanti dell’Amministrazione e del Consiglio comunale”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Rino La Mendola confermato presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento

"Proseguiremo con rinnovato entusiasmo le nostre attività".  I componenti del nuovo Consiglio direttivo

Favara, ecco come l’Agnello Pasquale ha conquistato il palato di tanti Pontefici

Un feeling che parte da lontano quello tra il gioiello della pasticceria favarese e la Santa Sede. Una "dolcissima" storia che merita di essere raccontata

L’artista che raccontava la felicità

Rino Arnone con le sue immagini ha immortalato le storie d'amore di diverse generazioni e le tradizioni più significative del suo paese.

Agrigento, il “ritorno” delle Province. Dibattito e confronto tra i due candidati alla presidenza

I sindaci Stefano Castellino e Giuseppe Pendolino parteciperanno all'incontro-dibattito:...