Fondato a Racalmuto nel 1980

La Costa del Mito alla Bit di Milano

Fabrizio La Gaipa, amministratore delegato della DMO Distretto turistico Valle dei Templi: “Abbiamo ottenuto grandi riscontri. Una grande quantità di operatori ha raggiunto la nostra postazione”.

Fabrizio La Gaipa, amministratore delegato della DMO Distretto turistico Valle dei Templi.

Ha prodotto ottimi risultati, sia in termini di sviluppo di nuove strategie, che di intese raggiunte con altre realtà regionali e nazionali del settore, la partecipazione della DMO Distretto Turistico Valle dei Templi alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano

Durante il talk “Un anno straordinario per la Costa del Mito” sono stati presentati successi e prospettive turistiche dell’area con esperti del settore e rappresentanti istituzionali. Inoltre, sono state proposte anche in video le meraviglie della Costa del Mito, gli eventi del 2025 e le prelibatezze locali.

All’interno dello stand della Regione Siciliana il Distretto ha portato all’attenzione dei visitatori, degli operatori e dei giornalisti un’offerta turistica sempre più strutturata, ricca di itinerari che coniugano cultura, natura ed enogastronomia.

La Fiera ha rappresentato anche l’occasione per rafforzare il network tra i territori: grazie alla recente adesione di nuovi comuni come Siculiana e Santa Margherita di Belice, l’area della DMO si è ampliata ulteriormente fino a  48 Comuni, confermando il valore della cooperazione tra destinazioni per una promozione efficace e sostenibile.

“Abbiamo ottenuto grandi riscontri – dichiara Fabrizio La Gaipa, amministratore delegato della DMO Distretto turistico Valle dei Templi – una grande quantità di operatori ha raggiunto la nostra postazione, ha chiesto e ottenuto informazioni e preso contatti per organizzare presenze sul nostro territorio. La DMO ha fatto orgogliosamente il proprio lavoro. Siamo stati ambasciatori di tutto il territorio che va da Gela a Selinunte e che si irradia sino a Caltanissetta attraverso i Monti Sicani. Alla BIT di Milano sono state messe in atto le strategie di marketing territoriale per consolidare il brand di una destinazione d’eccellenza: non più solo Agrigento col suo grande attrattore, la Valle dei Templi, ma l’intera Costa del Mito, 150 chilometri di sabbia dorata e un itinerario dal mare fino al cuore dei Monti Sicani”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Favara, la Banda Musicale “Giuseppe Lentini” torna a percorrere le vie del paese

Cuore sonoro della tradizione e della comunità, pronta al debutto una nuova formazione, frutto di un importante ricambio generazionale

Pasqua e Pasquetta nella Valle dei Templi

Tutte le iniziative in programma. A Pasquetta al via anche il MUDIBUS tra la Valle e il centro storico

Gabriella Cucchiara tra le imprenditrici italiane celebrate dal Ministero del Made in Italy

L’imprenditrice agrigentina tra le protagoniste della mostra “Made in Italy – Impresa al Femminile”

Caltanissetta, le “Varicedde” della Settimana Santa

Riproducono in piccolo le grandi "Vare" protagoniste dei riti della settimana santa della città.