Fondato a Racalmuto nel 1980

“I versi di Dante: la natura, la speranza e la vita”

Incontro a Villa Genuardi promosso del Comitato di Agrigento della Società Dante Alighieri

Agrigento, Villa-Genuardi. Foto di Angelo-Pitrone.

“I versi di Dante: la natura, la speranza e la vita”, è il tema dell’incontro con le Classi quinte del Liceo “Raffaello Politi” di Agrigento promosso, in occasione del “Dantedì 2025”, dal Comitato di Agrigento della Società Dante Alighieri.

Dopo i Saluti del Sindaco di Agrigento “Capitale Italiana della Cultura 2025” Francesco Miccichè, del Soprintendente per i Beni Culturali e Ambientali di Agrigento Vincenzo Rinaldi e del Dirigente Scolastico del Liceo Politi Santa Ferrantelli introdurrà e coordinerà l’incontro la Presidente dal Comitato di Agrigento della Società Dante Alighieri Enza Ierna.

Interverranno Enzo Di Natali che parlerà di “Dante Vasco e il senso della vita”, Antonio Liotta che parlerà di “Dante Precursore della Sostenibilità”, Angelo Pitrone con “I versi di Dante la natura e l’ambiente nel territorio agrigentino” e Dino Barone con il “Video Dante e la Natura”.

L’incontro è in programma domani, 25 marzo, alle 8,30, a Villa Genuardi.

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il birraio di Preston”

Agrigento, per la Rassegna Riflessi Culturali in scena al Palacongressi lo spettacolo tratto dal romanzo di Andrea Camilleri

Pro Loco Agrigento, Beniamino Biondi è il nuovo Presidente

I componenti del nuovo Consiglio direttivo 

“Donna coraggiosa e determinata”

Le ricamatrici di Santa Caterina Villarmosa. Intitolata a Filippa Pantano la Sala polifunzionale del Palazzo Comunale

“La Piccola Atene di Sicilia”

Così Leonardo Sciascia definì Caltanissetta. Gli anni in cui la città era un laboratorio intellettuale, dal quale verranno fuori le prime coscienze antifasciste, fino alla rinascita dei partiti democratici in Sicilia all’indomani della Seconda guerra mondiale.