Fondato a Racalmuto nel 1980

“Una vita dedicata al riscatto civile”

È morta Maria Fedele, moglie dell’ex presidente del Senato Piero Grasso. Una vita dedicata al riscatto civile, ricorda Felice Cavallaro direttore della “Strada degli Scrittori”

È morta la professoressa Maria Fedele, moglie dell’ex presidente del Senato Piero Grasso. La Strada degli Scrittori, con il suo direttore Felice Cavallaro, partecipa al lutto ricordando i tanti momenti di incontro avuti lungo le tappe letterarie della provincia di Agrigento.

Piero Grasso con la moglie Maria Fedele nel novembre del 2014 in occasione della loro visita a Racalmuto, organizzata da Felice Cavallaro direttore della Strada degli Scrittori (foto archivio) e dall’allora sindaco di Racalmuto Emilio Messana

“A cominciare dalla Regalpetra di Sciascia – sottolinea Cavallaro – dove ha visitato contrada Noce, la casa museo e la Fondazione intitolata allo scrittore per la presentazione di libri e per un convegno sulla mafia animato dalle riflessioni dell’ex procuratore Grasso sulla lezione civile dell’autore del Giorno della civetta“.

Di grande rilievo la figura di una donna che ha contribuito alla nascita della Fondazione “Scintille di futuro”, con un ruolo fondamentale nel consiglio direttivo, accanto al figlio Maurilio e alla nuora Lara Panella. Motore propulsivo di tante iniziative finalizzate a saldare sempre di più il rapporto della professoressa Fedele e della squadra di “Scintille” con i giovani e con gli studenti, la missione di una vita intera.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Caltanissetta, le “Varicedde” della Settimana Santa

Riproducono in piccolo le grandi "Vare" protagoniste dei riti della settimana santa della città.

Agrigento. Infopoint a Porta di Ponte, entro aprile saranno completati i lavori

Fino a dicembre 2025 sarà gestito da Coopculture: previsti anche due servizi igienici

Ecco perché il cioccolato può far bene al corpo e alla mente

In alcuni casi è il rimedio naturale per una buona salute

Rino La Mendola confermato presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento

"Proseguiremo con rinnovato entusiasmo le nostre attività".  I componenti del nuovo Consiglio direttivo