Fondato a Racalmuto nel 1980

Gabriella Cucchiara tra le imprenditrici italiane celebrate dal Ministero del Made in Italy

L’imprenditrice agrigentina tra le protagoniste della mostra “Made in Italy – Impresa al Femminile”

Gabriella Cucchiara

L’imprenditrice agrigentina Gabriella Cucchiara tra le protagoniste della mostra “Made in Italy – Impresa al Femminile”, inaugurata a Roma nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nell’ambito delle celebrazioni ufficiali della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025.

La mostra, promossa dal Ministro Adolfo Urso, vuole essere un omaggio a cento donne imprenditrici che, “con visione, coraggio e determinazione, hanno saputo rompere gli schemi e affermarsi nei propri settori contribuendo in maniera significativa allo sviluppo economico e sociale del Paese”.

Gabriella Cucchiara, presidente provinciale della FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Confcommercio Agrigento – è stata selezionata “per il suo percorso professionale esemplare, capace di coniugare capacità manageriali, innovazione e promozione del territorio attraverso la ristorazione e l’accoglienza”.

“Un riconoscimento che – sottolinea il presidente provinciale di Confcommercio Agrigento, Giuseppe Caruana – rappresenta motivo di profondo orgoglio per l’intero sistema associativo agrigentino”.

“A nome di tutta Confcommercio Agrigento – aggiunge Caruana – rivolgo le più vive congratulazioni a Gabriella Cucchiara per il prestigioso traguardo raggiunto. La sua presenza nella mostra organizzata dal Ministero è il giusto riconoscimento per un’imprenditrice che da anni si distingue per il suo impegno, la sua professionalità e la capacità di rappresentare con forza il ruolo delle donne nel mondo del lavoro, dell’impresa e della società. Gabriella è un esempio per tante giovani e una figura di riferimento per il nostro territorio”.

La mostra sarà visitabile dal 15 aprile al 25 maggio 2025, nei fine settimana, dalle ore 10:00 alle 18:30, a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy in via Veneto 33 a Roma.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Favara, dal 9 all’11maggio la Sagra dell’Agnello Pasquale

Tre giornate ricche di appuntamenti per valorizzare il patrimonio gastronomico e culturale del territorio.

Agrigento, visite teatralizzate al Teatro Pirandello

L'iniziativa celebra due importanti ricorrenze

“Cristo ha raccolto il dramma di tutti gli sconfitti della storia ai quali la dignità è negata, calpestata e offesa”

L'omelia del Venerdì Santo dell'Arcivescovo di Agrigento Alessandro Damiano

Aragona, non c’è Pasqua senza Tagano

Pasta, uova, pecorino siciliano stagionato, tuma, prezzemolo, zafferano, cannella, sale e pepe tra gli ingredienti necessari per preparare il piatto forte, anzi fortissimo, della Pasqua aragonese.