Fondato a Racalmuto nel 1980

Grotte, Camilla non c’è più. Avvelenata

Ancora un ennesimo atto di crudeltà. Purtroppo avvelenare cani a Grotte non è una novità

Camilla

Camilla non c’è più. Se n’è andata martoriata da atroci dolori. È stata avvelenata. Qualcuno evidentemente non la voleva, non gradiva la sua presenza. E se così fosse, chi si è vestito dei panni di giustiziere?

Da giorni l’associazione animalista di Racalmuto “Qua la zampa” era in contatto con la dottoressa Laura Napoli, la quale aveva espressamente chiesto di poter adottare Camilla e incaricato i volontari dell’associazione di farla cippare, sterilizzare e tolettare la cagnolina.

Tutto era stato programmato per la giornata di oggi. Era solo necessario avvicinare Camilla, di casa nella zona del “Palo”, e portarla dal veterinario. Ma di Camilla nessuna traccia. Evidentemente, qualcuno molto più bravo dei volontari era già sulle sue tracce, tanto da servirle l’ultimo pasto. E che pasto!

Non è assolutamente una novità avvelenare cani a Grotte. Anzi, sembrerebbe che per qualcuno sia diventato un vero e proprio metodo di contenimento del randagismo. A conti fatti costa pochissimo, è rapido per chi lo mette in atto, non richiede parecchia fatica.

Ma veramente questa è Grotte? No, Grotte non è così. Non tutti i grottesi agirebbero in questo modo. C’è solo qualche mela marcia che col suo operato distrugge quanto di buono e sano viene coltivato.

Eppure mi spiace constatare come simili atti di gratuita crudeltà vengano perpetuati ormai da anni nell’indifferenza di molti.

Bisogna che qualcosa cambi. Bisogna che l’Amministrazione, il Sindaco e tutto il Consiglio comunale prendano atto del grave problema del randagismo, creando possibilmente una rete che supporti le sterilizzazioni, le adozioni, le cippature, l’anagrafe canina, prendendosi cura dei randagi che stanno male e multando chi li abbandona.

Solo così potremmo dire che la morte della povera Camilla non sarà vana.

_____________________

Leggi anche

https://www.malgradotuttoweb.it/grotte-la-strage-degli-innocenti/

https://www.malgradotuttoweb.it/senza-cuore-miserabili-e-vigliacchi/

https://www.malgradotuttoweb.it/grotte-avvelenato-un-altro-cane-riceviamo-pubblichiamo/

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Virgo fidelis. I Carabinieri e la Madonna

L'Arma dei Carabinieri e il culto della Madonna nel territorio di Agrigento. Mostra fotografica di Massimo Palamenghi nel Conventino Chiaramontano

Raffadali rende omaggio alla memoria di Giacomo Di Benedetto

A dieci anni dalla morte, il Comune gli dedica una via. La cerimonia di intitolazione Venerdì 29 novembre 

Quando la storia di un dolce diventa leggenda

Dolci siciliani: la  "Genovese" 

“Una foto… una storia”

Alla libreria Millemondi di Palermo la presentazione del libro con racconti di Maria Grazia Sessa e fotografie di Salvatore Lumia.