Fondato a Racalmuto nel 1980

Emergenza Covid e Sindaci

Massimo D’Antoni ne parla con i sindaci di Agrigento, Montevago, Sciacca e Santo Stefano di Quisquina.

Guarda il video 

La gestione del Covid dal punto di vista dei sindaci: questo il tema al centro della nuova puntata di Vesper, in onda su Tele Monte Kronio, curata e condotta da Massimo D’Antoni.

Ospiti in collegamento: Franco Micciché, Margherita La Rocca Ruvolo, Francesco Cacciatore e Francesca Valenti, rispettivamente primi cittadini di Agrigento, Montevago, Santo Stefano Quisquina e Sciacca, protagonisti di un confronto che ha evidenziato tutte le difficoltà che, purtroppo, scaturiscono da norme sovracomunali poco chiare se non, in qualche caso, addirittura in conflitto tra loro.

Capi delle amministrazioni comunali che rimangono i punti di riferimento dei cittadini, anche quando le responsabilità delle decisioni non li riguardano, e questo anche se non sono pochi i sindaci costretti a emanare ordinanze specifiche volte, soprattutto, a limitare la diffusione del contagio, a partire dalle norme anti Movida.

Guarda il Video

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco